Seleziona la tua lingua: 

Per la revisione auto a Roma Tuscolana, rivolgetevi a Cavallo Car: l’officina, situata in via dell’Arco di Travertino n. 18, dispone delle necessarie autorizzazioni per procedere con il controllo previsto per legge su auto, moto e mezzi con massa totale non superiore ai 35 quintali. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, il centro revisioni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per privati e aziende nelle zone Appia e Tuscolana.

La revisione è obbligatoria per legge?

Si tratta di un controllo necessario, da effettuarsi nei tempi previsti dalla legge. La mancata esecuzione porta a una sanzione pecuniaria e al possibile fermo amministrativo dell’auto.

Secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale n. 408/1998, la revisione ministeriale obbligatoria ha lo scopo di certificare la sicurezza, l’efficienza e la classe ecologica del mezzo, attraverso determinate prove tecniche che vanno dall’identificazione del veicolo tramite targa e numero di telaio, alla verifica dei dispositivi di frenata, dal controllo dell’impianto elettrico alla prova dei gas di scarico.

A Roma, quartiere Appio/Tuscolano, Cavallo Car è centro autorizzato per le revisioni, occupandosi con estrema rapidità del servizio e in genere senza necessità di prenotazione. Per ottenere la priorità del servizio ed evitare inutili attese è suggerito fissare un appuntamento.

Chiamate il numero 06 7808382 per prenotate la revisione della vostra auto.

Ogni quanto va fatta la revisione?

La revisione auto va eseguita dopo quattro anni dalla data di prima immatricolazione, nel mese di rilascio della carta di circolazione. I controlli successivi vanno effettuati a cadenza biennale, sempre nel mese già indicato. Questa scadenza si applica ad autovetture, motoveicoli, ciclomotori, autocaravan e mezzi adibiti al trasporto di cose con massa complessiva inferiore a 35q.

Per taxi, auto adibite al servizio di noleggio con conducente, autobus, autoambulanze, mezzi e rimorchi con peso totale superiore a 3500 kg, la revisione diventa obbligatoria ogni anno.





Vedi anche:

homepage | Sostituzione Parabrezza | Soccorso Stradale

 

 News

  • 06-02-2018

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!

 News

  • 06-02-2018

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!